Si sa, l’autunno porta con se i colori più caldi, più profondi e sicuramente più scuri rispetto a quelli estivi. Del resto, è da sempre la stagione contraddistinta da tonalità intense e avvolgenti. Perché non approfittarne e sfoggiare una manicure sui toni del cioccolato?

Una manicure sulla tinta cioccolato offre una vasta gamma di tonalità che accontentano tutti i gusti; non bisogna dimenticare che si tratta di tonalità adatte ad ogni incarnato e che stanno benissimo su tutte le forme di unghie, sia lunghe che corte. La tua manicure sarà elegante, raffinata ed esalterà al meglio la bellezza delle tue mani.

I colori del cioccolato!

Le tonalità tra cui scegliere sono infinite e altrettante sono le nailart che si possono realizzare. Eccone alcune che abbiamo selezionato per te:

Non tutti amano colori troppo intensi per la propria manicure, ed é per questo che vi suggeriamo di optare per tonalità neutre tendenti al beige e al rosa chiaro. Questa rappresenta sicuramente una scelta più sicura per il look quotidiano in quanto sono facilmente abbinabili con qualsiasi look, senza mai risultare troppo appariscenti!

Al polo opposto troviamo gli amanti del bordeaux: una sfumatura che si colloca tra un marrone caldo e un rosso scintillante. Un colore che non passa mai di moda, che dona un po’ di calore ai primi giorni di freddo, ma che può essere sfoggiato anche su manicure estive! Uno smalto bordeaux è un must have, un jolly da giocare nei momenti di indecisione.

Se parliamo di unghie color cioccolato non può di certo mancare il marrone! La manicure marrone, infatti, non è una novità, anzi: possiamo definirla una certezza quando arriva la stagione autunnale. Nella psicologia il marrone simboleggia autenticità, qualità, naturalità e semplicità: tutte virtù molto ambite! Investire in uno smalto marrone garantisce un aspetto sempre alla moda e sofisticato nel tempo.

Concediti una manicure diversa!

Siamo tutti d’accordo sul fatto che il monocrome resta la scelta più sicura e tradizionale. Ma perché non sbizzarrirsi anche con delle nailart più particolari?

Di seguito ve ne proponiamo alcune, tutte realizzate con il kit Sphère Chocolat:

Una base nude arricchita con dettagli in marrone, per rendere il look originale e d’effetto.

Potremmo mai non citare una french manicure quando si parla di prodotti francesi? Eccone una rivisitata: una base naturale su cui poter realizzare un French dalla forma a V e bi-color. Nel video abbiamo usato moccha e honeymoon ma per la vostra manicure potrete scegliere tra diverse tonalità presenti nel nostro kit.

Questa manicure invece la lasciamo per ultima, per le ragazze con più manualità… e più pazienza! Ma vi assicuriamo che non è cosi difficile come sembra!

Completate la vostra manicure con un top coat: se desiderate un effetto super lucido vi consigliamo di utilizzare il Top Coat classico ; tuttavia, perché non provare un effetto opacizzato con il top coat matte?

Vi abbiamo dato delle idee e non vediamo l’ora di vedere le vostre creazioni. Non dimenticatevi di seguire il nostro profilo Instagram @meanailparis_it e di taggarci nelle foto delle vostre manicure!

Rate this post