tendenze smalto semipermanente 2019

Lo smalto semipermanente segue le tendenze dello smalto classico, con la sola differenza che non dovrai preoccuparti della sua tenuta: se lo applichi correttamente, durerà anche tre settimane intatto, perfetto e brillante. Ma quali colori di smalto scegliere per questo inverno 2019? Ti diamo qualche consiglio per avere sempre mani alla moda da abbinare ai capi più di tendenza del momento!

Quale forma delle unghie nel 2019?

Ora più che mai, le tendenze per le unghie sono due: o corte o a mandorla. Se hai difficoltà a farle crescere non preoccuparti, puoi tenerle corte e squadrate, proprio come abbiamo visto in diverse passerelle. Per di più, i colori scuri si adattano benissimo alle unghie corte, valorizzandole al massimo. Ti consigliamo di prendere un integratore per rafforzarle, come la biotina o la spirulina, e di portare sempre dei guanti quando lavi i piatti o fai le pulizie. Se invece ti piacciono semplicemente corte, allora ricordati di limare diritte, perché è così che vuole la tendenza 2019 in fatto di unghie.
Se invece ami le unghie lunghe, via libera alla forma a mandorla, o goccia: devono essere davvero belle lunghe per riuscire ad ottenere la forma desiderata, quindi non esitare a realizzare una ricostruzione qualora non riuscissi a farle crescere. Puoi farla anche da sola, con un kit per il polygel pratico ed economico.

Quali colori di smalto nel 2019?

Veniamo quindi ai colori. Per questo inverno 2019 ci sono quattro punti fermi: il rosso, le tonalità scure, il mat e le paillettes!

Il rosso

Il rosso è in effetti senza tempo, ma quest’anno si porta sicuramente con le unghie corte o, in alternativa, puoi portarlo anche con le unghie lunghe, a patto di decorarlo con qualche disegno nailart per renderlo più originale. Per Natale puoi sbizzarrirti e creare tutti i disegni che vuoi! Il rosso è anche il colore del momento: hai visto quanto tartan in giro?!

I colori scuri

Nero, bordeaux, marrone, grigio scuro, vinaccia… tutti i colori scuri sono sdoganati, sulle unghie corte come su quelle lunghe. Perciò è il momento di osare, soprattutto per abbinare la manicure alla vostra mise. Tra le gamme di colori semipermanenti Meanail Paris puoi trovare tantissimi colori scuri: il bellissimo Plum tra i Peel Off, o ancora Gris Profond, Violent Intense, Bleu Marine tra i Colors… hai solo l’imbarazzo della scelta! Da abbinare ad un bel maglione caldo!

Lo smalto mat

Perché comprare smalti mat quando si può avere un top coat che rende mat qualsiasi smalto semipermanente? Il Mat è sotto i riflettori da un po’ di tempo ma mai come oggi è stato così di tendenza. Per arricchire i tuoi smalti semipermanente, chiari i scuri poco importa, utilizza un top mat. Il top? Lo smalto nero ad effetto mat, da abbinare a qualche glitter dorato!

Le paillettes

Ed eccoci al vero protagonista dell’anno: il glitter! Gli smalti glitterati sono la tendenza dell’autunno 2018 e dell’inverno 2019: non esitare a portarli come smalto, come top coat, alternati allo smalto classico… insomma, hai solo da sbizzarrirti! Trovi la nostra gamma completa di glitter sotto “Shiny star“, ma anche i Peel off hanno la loro versione luccicante.

Adesso che sai quali sono gli smalti di moda nel 2019, non ti resta che correte a mettere lo smalto semipermanente!

5/5 - (42 votes)