smalto-peel-off

Hai sentito parlare spesso del famoso smalto peel off ma non hai ancora capito bene di cosa si tratta: non preoccuparti, siamo qui per spiegartelo e per svelarti perché lo smalto peel off cambierà la tua vita! Si tratta infatti di un prodotto completamente nuovo, che Méanail Paris ti offre in una moltitudine di colori, che potrai applicare più facilmente di uno smalto semipermanente, più in fretta e con meno passaggi. Scopriamolo insieme!

Cos’è lo smalto peel off

Lo smalto peel off è una novità assoluta in termini di manicure semipermanente. Forse conosci già lo smalto semipermanente, lo metti da sola a casa oppure dall’estetista: ecco, lo smalto peel off è completamente diverso, con un solo aspetto che resta identico al semipermanente. Si tratta del fatto di dover passare il prodotto sotto la lampada UV/LED, per essere polimerizzato, cosa che ovviamente non si fa con gli smalti normali. Questo ha un doppio vantaggio: il primo è che dura più a lungo, il secondo è che in pochi minuti è pronto e asciutto, senza bisogno di aspettare che si asciughi e l’impossibilità di fare qualsiasi cosa per paura che si rovini!

Come si mette lo smalto peel off

Lo smalto peel off si mette velocemente e con molti meno passaggi rispetto allo smalto semipermanente. Prima di tutto devi fare una manicure classica, come ogni volta che metti lo smalto, e nello specifico spingere le cuticole per liberare l’unghia e pulire e lisciare lo strato superficiale dell’unghia stessa. Una volta fatto questo, nessun bisogno di mettere primer e base: puoi passare direttamente allo smalto! Applica uno strato di peel off facendo sempre attenzione, come per il semipermanente, a non toccare le cuticole. Se succede, non preoccuparti: usa un bastoncino in legno di ciliego per togliere lo smalto in eccesso, così quando il prodotto sarà polimerizzato non rischierà di sollevarsi ai bordi.

Una volta steso (ti ricordiamo che per facilitarti l’operazione puoi fare prima le quattro dita e poi il pollice, così non rischi che il prodotto coli ai lati del mignolo e/o del pollice), metti nella lampada due minuti. A questo punto ripeti l’operazione se vuoi un risultato più intenso. Noi ti consigliamo di applicare almeno due strati perché in questo modo lo smalto peel off si toglierà più facilmente. Polimerizza di nuovo due minuti e, quando avrai finito, non dovrai fare nient’altro! Soprattutto, non dovrai sgrassare le unghie, la tua manicure è completa.

Come si toglie lo smalto peel off

La vera rivoluzione dello smalto peel off rispetto al semipermanente classico è il modo in cui si toglie: nessun bisogno di solvente né di lima (anzi, quella non dovresti usarla mai!) ma, quando vorrai cambiare colore, basterà mettere le mani in acqua calda e poi, con l’aiuto di un bastoncino per le cuticole, sollevarlo da un lato. Il tuo smalto si toglierà come un semplice adesivo! Fantastico, no?

Quanto dura lo smalto peel off

Ovviamente, il fatto di seguire meno passaggi e la sua formulazione particolare lo rendono meno duraturo rispetto allo smalto semipermanente classico. La media di durata è una settimana, ma dipende allo stato delle unghie, da come è stato messo, dal pigmento (abbiamo notato che alcuni durano di più e altri meno!) e da quello che si fa. Attività come stirare, lavare i piatti con acqua molto calda, usare il forno, rischiano di far staccare lo smalto peel off prima del dovuto. Ma non per tutte è così, quindi si deve provare! In più, lo smalto peel off nasce proprio come smalto mordi e fuggi, facile da mettere all’ultimo momento e perfetto per chi ama cambiare spesso colore.

Adesso che sai tutto sullo smalto peel off di Méanail Paris, non ti resta che provare uno dei nostri bellissimi colori. Ce n’è per tutti i gusti!


4.5/5 - (42 votes)