L’abito è pronto, l’acconciatura c’è, il make up anche, cosa manca? La manicure ovviamente!

Avere delle unghie ben curate nel giorno del matrimonio è fondamentale non solo per le spose, ma anche per le invitate. La manicure semipermanente con Méanail è l’alleata perfetta per avere unghie al top dall’inizio alla fine del giorno della cerimonia.

Manicure semipermanente: ecco perché è la migliore amica delle spose

Una vera rivoluzione dell’industria dello smalto, un nuovo modo di pensare alla manicure, anzi… di non pensarci!

La manicure semipermanente con gli smalti Méanail, infatti, vanta una lunga tenuta che dura fino a 3 settimane. Questo significa che può essere applicato anche 2 settimane prima delle nozze, in modo da potersi dedicare in seguito agli impegni urgenti a ridosso del grande giorno. 

Non dovrete preoccuparvi dell’effetto del tempo sulla lucentezza del Top Coat. Anche dopo giorni, rimane intatto e la vostra manicure per le nozze sarà come appena fatta senza nemmeno bisogno di un ritocco finale! 

Una nail art Do It Yourself a regola d’arte!

La manicure semipermanente con gli smalti Méanail è semplicissima e veloce da realizzare.

Ogni strato di smalto, che sia base, colore o top coat dovrà essere steso con molta cura, facendo strati sottili e  rimuovendo il prodotto in eccesso dal pennellino.

Infine, ogni strato dovrà essere catalizzato in lampada per 1 minuto, per un risultato perfetto, lucente e super resistente.

È molto importante però preparare l’unghia all’applicazione del semipermanente, come? Basta lavarsi bene le mani prima di iniziare la manicure, opacizzare un po’ l’unghia con il buffer e infine sgrassare bene l’unghia.

Manicure semipermanente: che colore scegliere?

Il matrimonio è un evento importante, durante il quale tutto deve essere perfetto. Quindi, è importante scegliere con cura il colore della propria manicure per evitare qualsiasi passo falso.

Diversamente da come si pensa, la gamma di colori tra cui scegliere è ampia.

Il primo colore a cui si potrebbe pensare per un matrimonio, soprattutto per la sposa, è il nude. Un colore molto naturale ed elegante che è possibile trovare in diverse sfumature, dalla più calda alla più fredda, a seconda del tipo di abito che andrete ad indossare e della tonalità della vostra pelle.

Anche i colori pastello sono perfetti per un matrimonio, perché sono molto chic pur rimanendo discreti. Queste tonalità sono ideali soprattutto per i matrimoni estivi o primaverili.

Se amate osare, perché non optare anche per l’applicazione di qualche glitter sullo smalto? Questo vi permetterà di valorizzare i colori pastello o nude.  Inoltre, qualche accenno di glitter sulle manicure della sposa, valorizzerebbe lo scintillio della fede nuziale. 

Per poter provare diversi colori prima del grande giorno, puoi optare per un cofanetto di 6 piccoli smalti Méanail Paris; la soluzione ideale per testare e scegliere con calma lo smalto per il giorno delle nozze! 

VUOI REALIZZARE UNA MANICURE SEMIPERMANENTE MA HAI LE UNGHIE FRAGILI? SCOPRI I RIMEDI PER CURARLE

5/5 - (26 votes)