Anche tu hai le unghie fragili? Ecco i rimedi per avere una manicure perfetta.

Se le tue unghie non crescono o si spezzano dopo una settimana, non sei un caso isolato.

Dopo tante ricerche, possiamo assicurarti che ci sono almeno due metodi per migliorare le tue unghie e rafforzarle nel tempo.

In questo articolo troverai qualche consiglio per scordare per sempre unghie fragili e corte.

Unghie Fragili? Ecco i rimedi

Unghie fragili? Ecco i rimedi di Méanail!

Uno rimedio infallibile è la biotina. La vitamina B8, o biotina, dev’essere assunta per via orale e contribuisce a rafforzare le unghie e a migliorare la pelle.

Le unghie, come la pelle, hanno bisogno di essere curate.

Dopo mesi di applicazione dello smalto, le unghie sono fragili e stressate e rischiano di rovinarsi dentro e fuori.

Se hai unghie fragili e stressate, ti consigliamo di assumere la biotina come integratore naturale.

Infatti, un’assunzione costante di questa vitamina è la soluzione ideale per chi vuole avere una manicure perfetta e impeccabile nel tempo!

1. La biotina: cos’è e come assumerla

La biotina è l’altro nome che possiamo dare alla vitamina B8.

È idrosolubile, si scioglie dunque nell’acqua, e l’organismo la espelle facilmente dopo l’assunzione. Ecco perché, se consumata per una cura, è consigliato prenderne una al giorno.

La biotina gioca un ruolo essenziale nella sintesi degli aminoacidi, poiché partecipa alla creazione della cheratina, quella stessa cheratina di cui sono composte le tue unghie, i tuoi capelli e la tua pelle.

La vitamina B8 non è prodotta dall’organismo e dev’essere assunta esternamente tramite l’alimentazione. Puoi trovarla nel giallo dell‘uovo, nel fegato o nel lievito di birra.

Assumere biotina è importante, in quanto una carenza di questa vitamina può portare a problemi di pelle (acne, pelle grassa), perdita dei capelli, unghie fragili e spezzate.

Unghie Fragili? Ecco i rimedi

Come colmare la carenza di biotina nelle unghie?

La risposta è facile: servirà una cura dall’interno e dall’esterno.

Dove trovare i prodotti per unghie fragili? Tranquilla, trovi tutto sul nostro sito alla sezione “cura delle unghie”.

Una cura per agire dall’interno

Offri al tuo corpo e alle tue unghie una cura a base di biotina e assumila tramite un integratore alimentare in capsule, così da avere un apporto giornaliero equilibrato e sano. 

La biotina Méanail contiene, oltre alla vitamina B8, selenio e zinco. Basterà prenderne una al giorno con dell’acqua e il gioco è fatto.

Se decidi di fare una cura a base di biotina, si consigliano solitamente tre mesi di trattamento, e i primi effetti visibili si hanno a partire dalla quarta settimana

2. Una cura esterna con l’olio bio

Anche in questo caso l’obiettivo è quello di avere unghie forti e curate nel profondo.

L’olio bio è un altro dei nostri rimedi alle unghie fragili, contiene una miniera di principi attivi e si applica facilmente con un pennellino, come uno smalto.

Lo scopo? Rendere le unghie forti, sane e idratate, e velocizzarne la crescita.

Il risultato sarà visibile dopo due settimane, quando le tue unghie smetteranno di spezzarsi e saranno visibilmente più spesse e solide, oltre che più lunghe.

Unghie Fragili? Ecco i rimedi

Biotina e olio saranno i tuoi alleati dell’anno e ti regaleranno le unghie che hai sempre voluto, sane e resistenti.

Bisogno di aiuto sull’applicazione dell’olio? Guarda il nostro video e prendi spunto, ma prima un ultimo consiglio.

3. Fai una pausa

Il nostro ultimo consiglio è quello di fare una pausa fra una manicure e l’altra, perché le unghie hanno bisogno di rigenerarsi.

Ognuna di noi si strucca ogni giorno prima di andare a letto, è una necessità. I tuoi trucchi possono essere bio, adatti alla tua pelle, ma la pelle chiede anche riposo.

Allo stesso modo, le unghie hanno bisogno di una pausa di almeno una settimana fra una manicure e l’altra, quindi ti consigliamo di lasciare libere le unghie per qualche giorno.

Nei giorni di pausa potrai applicare l’olio bio per cuticole e vedrai che il problema delle unghie fragili o sciupate diventerà solo un ricordo.

Adesso che sai come lottare contro il fenomeno delle unghie fragili e hai tutti i rimedi Méanail, puoi curare le tue unghie e renderle sane e forti in ogni stagione!

5/5 - (1 vote)